Arte sotto i riflettori

Un progetto fotografico ideato e diretto da Michele Mari.

RESILIENZA storie di uomini, di arte e mestieri.

resilienza-gianluca-vietri-art

Parabola figurativa dedicata ad artisti, artigiani e commercianti Italiani, immortalati all’opera, prezioso omaggio a loro, per non disperdere né cedere nulla ai tempi. Prima linea di figure indelebili che, con grande sapienza e tenacia, persiste nel rappresentare il tessuto dinamico, cuore pulsante del Made in Italy. Gli scatti raffigurano l’anima viva di chi opera, di chi con sacrificio non si arrende ed anzi, produce con ingegno e cura dettagli per prodotti di altissima qualità, orgoglio e patrimonio della nazione. Così Michele Mari, artista della fotografia, riprende con la sua arte quelle altrui, unificando e valorizzando il lavoro che artisticamente viene tramandato. Rappresentazione chiara del quotidiano che soffre, che spera e sopravvive, non senza difficoltà.

gianluca-vietri-art-design-gioielli

Gianluca Vietri Art ha accolto l’iniziativa, consapevole della valenza artistica del progetto RESILIENZA, supportando per primo lo stesso. Gianluca Vietri con stima ed amicizia si è prestato ad essere ripreso nella prima sessione fotografica aprendo le porte del suo art lab gallery. Risultato dello shooting: un’alternanza di chiaroscuri ad immagini dense di forza e colore, rappresentazione di tecniche antiche di ingegno e raffinata manualità in uso da pochi, raccolta di emozioni legata al mondo dell’alta gioielleria firmata GIANLUCA VIETRI ART
Gianluca Vietri con il suo personale contributo augura a tutti gli operatori del settore, artisti, artigiani, di rafforzare e tutelare l’operato con audacia, ribadendo che solo così potremmo continuare a stupire il mondo.
RESILIENZA, un progetto da perseguire e tante storie da raccontare per essere, continuare ad essere e non dimenticare.

gianluca-vietri-michele-mari