Istruzioni per la cura di un’opera d’arte

Preservare un’opera è di primaria importanza, per non intaccarne il valore artistico né quello commerciale. Le opere artistiche firmate GIANLUCA VIETRI ART non fanno eccezione a queste regole, consigliamo quindi di averne la giusta cura.

• Si consiglia di posizionare l’opera in maniera accurata, il giusto punto focale negli spazzi prescelti all’esposizione, preferibilmente non esposti alla luce solare diretta o ad ogni forma di intemperie, né tantomeno in luoghi particolarmente umidi.

• L’opera va regolarmente pulita, semplicemente spolverandola adeguatamente, senza in nessun modo l’utilizzo di prodotti o detergenti. Nella condizione di cornici, vetri , parti in legno, metalli o plastiche, basterà intervenire con un passaggio lieve di panno morbido appena umido, asciugare successivamente in maniera rapida ma delicata.

N.B. In corso di validità della garanzia, ogni forma di danno non riconducibile ad un difetto di realizzazione, ma causato da inosservanza dei precedenti consigli, con molta probabilità non potrà essere riparato, restaurato, nel caso se ne riscontrino le possibilità, tutte le spese saranno a carico dell’acquirente.

COME PRENDERSI CURA DI UN GIOIELLO
COME INVESTIRE IN ARTE E PREZIOSI
banner-vietri-exclusive-art

EXCLUSIVE SHOP