pulizia-gioiello

Istruzioni per la cura di un gioiello

Un gioiello GIANLUCA VIETRI ART è una creazione d’arte orafa di raffinata bellezza che merita di essere preservata nel tempo in tutta la sua originalità e funzionalità, si raccomanda quindi di seguire una periodica manutenzione.

• Il gioiello va regolarmente pulito, semplicemente lavandolo con acqua tiepida e sapone, servendosi di una spazzola a setole morbide, risciacquare ed asciugare tamponando con un panno morbido. Si raccomanda di portare i gioielli presso professionisti del settore o direttamente presso i nostri laboratori, per le fasi di pulitura, lucidatura, manutenzione e riparazione.

• Si consiglia inoltre di non indossare i gioielli durante le attività sportive, durante l’utilizzo di prodotti corrosivi o potenzialmente tali e si raccomanda di toglierli prima di andare a dormire.

• Fonti di calore e cambi repentini di temperatura possono irreparabilmente danneggiare le pietre e gli smalti.

• Per evitare spiacevoli incidenti ai vostri gioielli, riporli accuratamente nelle originarie confezioni dopo l’uso, evitando il contatto con altri gioielli, che per strofinio, sarebbero causa di graffi. Per le catene e collier preferibile riporli stesi, meglio se chiusi, per evitare che si aggroviglino.

• Nella condizione di urti è consigliato un immediato controllo all’incastonatura. Non forzare nessuna delle parti quali chiusure o cerniere, per l’adeguata sicurezza del vostro gioiello prima di indossarlo, lasciarlo controllare e riparare adeguatamente da un esperto o presso i nostri laboratori.

N.B. In corso di validità della garanzia, ogni forma di danno non riconducibile ad un difetto di realizzazione, ma causato da inosservanza dei precedenti consigli, potrà essere riparato solo a carico dell’acquirente.

COME PRENDERSI CURA DI UN OPERA D’ARTE
banner-vietri-exclusive-art

EXCLUSIVE SHOP