img-investimento-arte-preziosi

Investimenti Arte & Preziosi

PREMESSA

Investire in ARTE & PREZIOSI è molto più comune di quanto si creda e più sicuro e proficuo di altre attività, preferibile spesso ad azioni, obbligazioni, immobili.

IL MERCATO

La nostra decennale esperienza consiglia: prendere consapevolezza che l’acquisto di beni quali metalli e pietre preziose, opere d’arte, possa rivelarsi a medio/lungo termine, un ottimo investimento.

Chiamati comunemente beni rifugio per la loro garanzia sui mercati globali, rappresentano una possibilità d’investimento la cui curva non solo non è influenzata dall’andamento di altri investimenti quali obbligazioni e azioni, maggiormente nel caso dei beni artistici, bensì addirittura resta in positivo anche nei giorni del cosiddetto “bear market” mercato in ribasso.

SICUREZZA

Tutti riconoscono un elevato valore alle categorie citate, nessuno svende quindi ciò che ha sempre una quotazione in aumento. Esempio lampante è l’oro, che ha visto nell’ultimo ventennio il suo valore quadruplicarsi, così come per molte opere che in maniera esponenziale hanno, in tempi relativamente ristretti, accresciuto la loro stima.

Non bisogna essere esperti collezionisti né grandi investitori per intuirne i forti vantaggi economici.

Il SEGRETO

Partire da un primo buon acquisto atto a sviluppare un investimento “diversificato”, ossia acquisire opere di natura diversa (GIOIELLI, ORO, DIAMANTI e PIETRE PREZIOSE, FOTOGRAFIE e DIPINTI D’AUTORE, SCULTURE) tutto ciò che non solo artisticamente ma economicamente preserva e accresce di valore.

Questo è il criterio usato dai grandi collezionisti ed investitori, che ne riscontrano alto prestigio e notevoli guadagni.

REGOLE D’INVESTIMENTO

Osservare scrupolosamente poche semplici regole:

  • Conoscere direttamente o indirettamente, quindi per professionalità e popolarità, l’artista, il gallerista o chiunque sia il venditore.
  • Approfondire con dei riscontri paralleli il valore reale del bene da acquistare.
  • Assicurarsi, in ogni caso, che siano presenti certificati di garanzia e autenticità. Come per tutti i nostri prodotti firmati e certificati da GIANLUCA VIETRI ART.

BUON INVESTIMENTO A TUTTI

articoli correlati

COME PRENDERSI CURA DI UN GIOIELLO
COME PRENDERSI CURA DI UN OPERA D’ARTE
banner-vietri-exclusive-art

EXCLUSIVE SHOP